Home Notizie e novità
Viaggio missionario della Madre Generale, Madre M. Lucia Bonaiti e di sr. M. Luisa Carminati in Perù e Cile

Molte ore di volo ci separano dall'America del sud dove ho trascorso insieme a Madre Lucia i giorni dal 2 al 19 dicembre. La prima tappa del nostro viaggio dopo uno scalo a Madrid e' stata Arequipa che è una grande città nel sud del Perù sovrastata da un vulcano chiamato “El Misti” alto più di 5.000 mt.,è una città molto grande, la parte più antica è molto bella, si possono ammirare edifici in stile spagnolo. La nostra Congregazione è impegnata in questa realtà da parecchi anni con un collegio che accoglie ragazze in età scolare, al nostro arrivo ci hanno accolto con tanto entusiasmo e gioia...

Dopo qualche giorno ci attendevano molte ore di pullman in un paesaggio unico tra montagne desertiche per trasferirci a S.Pedro de Atacama che è un piccolo paese a nord del Cile molto vicino alla Bolivia nelle regione di Antofagasta circondato dal deserto.

Li la vita è diversa da Arequipa, è un paese particolare, case tutte basse e tutte uguali su strade per la maggior parte di terra battuta, c'è una bellissima Chiesa dedicata proprio a S.Pedro tutta bianca racchiusa in un cortile. E' un luogo molto turistico per le meraviglie spettacolari naturali uniche al mondo.

Il lavoro delle nostre sorelle nella scuola pubblica e nella Parrocchia dove sono molto apprezzate dalla popolazione e dal loro Vescovo. E' stato un viaggio bello che mi ha lasciato sensazioni molto intense e la consapevolezza che le nostre sorelle compiono un'opera di evangelizzazione fondamentale e insostituibile.

Ringrazio il Signore per il dono di queste sorelle generose e coraggiose che diffondono l'amore di Dio e della Madonna con tanto impegno e amore. Ringrazio molto Madre Lucia per l'opportunità che di ha dato di conoscere queste realtà e questi bellissimi luoghi.

Ave Maria!
Sr. M. Luisa Carminati