Home Notizie e novità
17-21 agosto 2012 - Esercizi Spirituali per ragazze - “Chi Cercate?”

Le Suore, Figlie della Madonna del Divino Amore,anche quest’anno ci hanno dato la possibilità di vivere dei momenti di preghiera, di meditazione e di comunione fraterna. Dal 17 al 21 agosto abbiamo vissuto l’esperienza degli Esercizi Spirituali guidati da don Vincent Pallippadan, oblato Figlio della Madonna del Divino Amore.

Il tema scelto per queste giornate era: “Chi cercate?”.

Durante questi incontri abbiamo avuto la possibilità di confrontarci, di condividere e di riflettere sul nostro cammino di fede che ci ha portati a vivere un vero e intenso incontro con Cristo.

Abbiamo vissuto momenti di silenzio, dove abbiamo sentito la presenza del Signore, che ci ha accompagnato soprattutto nella meditazione personale, rispondendo ai diversi interrogativi che ci sono stati proposti.

E’ stato bello condividere la gioia che ognuna di noi provava, proprio perché mediante questi incontri abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio visto che tutte provenivamo da città diverse, ma eravamo tutte unite da quella voglia di cercare dentro di noi l’Amore di Cristo.

In qualsiasi momento siamo state sostenute dalla presenza costante di suor M. Ruth e Suor M. Michela, che oltre ad averci invitato, ci hanno accompagnato in questi giorni con la loro pazienza e disponibilità, ci hanno aiutato a superare anche quei momenti che per noi sembravano difficili.

Ognuna di noi torna a casa con quella gioia e quella consapevolezza che Dio ci ama e che ogni giorno opera nelle nostre vite cambiandole.

Vivendo questi esercizi in questo luogo e sotto lo sguardo di Maria nostra madre, abbiamo vissuto come le comunità dei primi cristiani, amando Gesù e sforzandoci di condividere l’esperienza della vera fratellanza.

Ringraziamo tutta la Congregazione delle Figlie della Madonna del Divino Amore per questa grande opportunità che ci ha offerto, e diciamo il nostro grazie per quella “carica” che abbiamo ricevuto per affrontare il nostro mondo quotidiano rimanendo consapevoli che Gesù guida la nostra vita in ogni momento.

Le giovani partecipanti: SIMONA, ERICA, PAOLA, SENADA, DANYLA, FLAVIA, ERMINIA, FRANCESCA, ANNA, ELENA E TERESA