Home Notizie e novità
Celebrazione Eucaristica per il 50° dell’Approvazione Pontificia

Il 5 agosto 2011 abbiamo vissuto un intenso momento di festa per il 50° anniversario dell’approvazione pontificia della nostra Congregazione, avvenuta con il pro-decreto del 5 agosto 1961. Alle ore 11 presso l’Antico Santuario della Madonna del Divino Amore si è svolta una celebrazione eucaristica di ringraziamento, presieduta da Mons. Giuseppe Bertello, nunzio apostolico per l’Italia.
Con questa celebrazione abbiamo voluto rendere grazie al Signore per gli innumerevoli benefici ricevuti in questi anni di totale e incondizionato servizio alla Chiesa.
Durante l’anno abbiamo vissuti momenti forti di preparazione a questa celebrazione, come le tre serate bibliche, durante le quali abbiamo riflettuto e meditato sulle tre icone bibliche della nostra spiritualità.
Un altro momento alquanto significativo è stato la realizzazione del Musical dal titolo: “Nella luce del Divino Amore. Da una profezia…una realtà multiculturale”, interpretata dai bravissimi attori del Teatro Jobel di Roma, il giorno 25 marzo presso la Sala “Don Umberto Terenzi” della Casa del Pellegrino.
Festeggiare l’approvazione pontificia significa per noi ravvivare il nostro spirito di appartenenza alla Chiesa, che conta su di noi e sul nostro operato all’interno della stessa per diffondere la passione per la gloria di Cristo, attraverso Maria e con il suo stile di totale e piena donazione.
Ringraziamo quanti hanno partecipato a questi momenti di approfondimento, di meditazione e di festa e soprattutto quanti hanno fatto in modo che tutto ciò potesse avvenire nel migliore dei modi, con il loro instancabile lavoro. Ma ringraziamo anche coloro che non hanno potuto essere presenti ai vari momenti, ma che hanno fatto sentire la loro vicinanza con la preghiera. Ave Maria!

© Copyright 2009 tutti i diritti riservati