Home Notizie e novità
Maria. Il sì di Dio all'uomo - Giornata di spiritualità mariana per ragazze

Dal 2 al 5 gennaio 2010 si sono svolte nella Casa Madre delle suore Figlie della Madonna del Divino Amore, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore, in Via Ardeatina, 1221, le:

"Giornate di spiritualità mariana per ragazze"

Programma:
  • Sabato 02 - Arrivi e Sistemazioni
  • Domenica 03 - Catechesi
  • Lunedi 04 - Catechesi
  • Martedi 05 - Partenze

Breve sintesi dell’esperienza vissuta da un gruppo di giovani:

Con l’inizio del nuovo anno 2010, ancora una volta le Figlie della Madonna del Divino Amore hanno accolto noi ragazze nella loro Casa, per donarci alcune giornate di Spiritualità mariana. I nostri incontri, come presentava il tema, si sono basati su una semplice, ma importantissima parola: “Sì”. Prima abbiamo considerato il “Sì” di Gesù il Figlio di Dio e quindi il “Sì” di Maria, che diventa per noi ragazze, modello di generosità e di fede incondizionata alla volontà di Dio, al quale far riferimento per le nostre scelte di vita. Con l’aiuto di Don Fernando Altieri (Oblato Figlio della Madonna del Divino Amore) abbiamo analizzato profondamente la risposta di Maria a Dio, che interpella la sua libertà, affinché si possa donare totalmente per il bene di tutta l’umanità. Per interiorizzare meglio la bellezza, ma anche la fatica di abbandonarsi fiduciosamente in Dio dicendo un “Sì” pieno e fedele, abbiamo svolto delle dinamiche di gruppo che ci hanno coinvolte personalmente, facendoci riflettere sulla nostra capacità e volontà di metterci in gioco.

Questi incontri li consideriamo davvero importanti, perché favoriscono la nostra formazione umana e soprattutto spirituale aiutandoci a dare delle risposte ai tanti interrogativi che la vita ci pone.

Un grande ringraziamento allora a tutta la comunità delle Figlie e dei Figli della Madonna del Divino Amore, che pensano alla nuove generazioni aiutandole a camminare e a compiere scelte positive per la loro crescita.

Un grazie speciale a Madre Lucia, Direttrice Generale, che ci offre ogni anno la possibilità di condividere questi giorni in serena fraternità nella Casa Madre al Santuario del Divino Amore a Roma.

Ave Maria!
Un gruppo di giovani