Home Notizie e novità
Breve riflessione sul "week-end" di orientamento vocazionale

Dal 26 al 28 agosto ho avuto il piacere di trascorrere un “week-end” di orientamento e discernimento vocazionale presso il “Santuario Santa Maria del Divino Amore”, un luogo ricolmo di pace e Spirito Santo.
Questi incontri hanno aperto nuovi fronti nella mia spiritualità, mi hanno fatto provare nuove e forti sensazioni e hanno accresciuto la mia fede.

In questi giorni, colmi di gioia e serenità, lo Spirito del Padre è entrato nel mio cuore e mi ha reso sempre più consapevole del piano che Lui ha in mente per me; per molto tempo questo è stato l’unico mio interrogativo e grazie alle persone competenti e amorevoli che mi hanno accompagnato in questo percorso ora mi sento a un passo dalla verità.

Sicuramente un grazie speciale va a colei che con la sua docilità mi ha spinta ad avvicinarmi a questa esperienza, suor Maria Mirella, e alle splendide guide che Dio mi ha posto vicino in questi giorni: a suor Maria Paola, con il suo carisma e la sua limpidezza; a suor Maria Carolina, con la sua simpatia e spontaneità; a don Fabrizio, con i suoi insegnamenti e la sua comprensione; a don Vincent, con la sua serietà e preparazione e a tutti coloro che mi sono stati accanto tenendomi per mano.

E più di tutti, devo ringraziare la nostra “Mamma” del Divino Amore e il nostro “Papà” Buono e Misericordioso, perché senza il Loro aiuto nulla sarebbe possibile; spero di servirli al meglio delle mie limitate capacità umane e di consacrarmi totalmente a loro cercando di ricambiare il Loro immenso amore per me.

Monteiasi, 31/08/2016
Angelo Matichecchia