Home Notizie e novità
Prima professione religiosa di sr. Patricia Maria Avelino, sr. M. Aristela Flavia Dos Santos e sr. M. Williane De Almeida Da Silva.

I vostri nomi scritti nel cielo

Il 31 maggio, festa di Pentecoste, abbiamo partecipato con immensa gioia alla Prima Professione Religiosa di Suor Patricia M., Suor Maria Aristela e Suor Maria Williane, nella Chiesa di Nossa Senhora da Penha, in Gameleira, Brasile, ceremonia presieduta da Mons. Henrique Soares da Costa, Vescovo di Palmares, Don Josè, Parroco di Nossa Senhora da Penha e altri sacerdoti.
Le sorelle della Comunità di Gameleira, Joaquim Nabuco e Recife, insieme alla nostra Madre Generale, Madre Maria Lucia Bonaiti.
I vostri nomi sono scritti nel cielo, anche i nostri nomi, solo che noi non possiamo vedere i nostri, se non quelli degli altri. Con frequenza, un direttore spirituale, una suora, una maestra sono quelle persone che hanno visto il nostro nome e hanno avuto il coraggio di pronunciarlo a voce alta, in maniera che noi potessimo ascoltare la chiamata. Chi non ascolta la chiamata non può rispondere.
Noi abbiamo una responsabilità molto grande nei confronti di Dio. Quando vediamo il nome di qualche giovane scritto nel cielo, subito dobbiamo pronunciarlo, perché solo così la persona chiamata può rispondere al Signore, altrimenti la chiamata non arriva. E chi sente la chiamata ha il dovere, il sacro dovere di rispondere generosamente al Signore.
Ed è questo che noi abbiamo celebrato, la risposta positiva e generosa di tre sorelle brasiliane che due anni fa hanno lasciato la loro terra per innamorarsi più di Dio e per conoscere e amare di più la Madonna del Divino Amore.
Tutte le case della Madonna sparse nel mondo, in Italia, Colombia, Brasile, Perù, India, Filippine e Cile hanno fatto festa per questo bel regalo che la Santissima Trinità ha donato alla nostra Congregazione e in quella stessa unità si uniscono in preghiera per la perseveranza finale di ognuna, affinché la donazione sia completa, fino all’ultimo respiro.

Ave Maria!

Sr. M. Clara Ines Tovar Osorio