Home Notizie e novità
Maggio: Prime professioni religiose in Perù e in Brasile

Carissimi Fratelli e Sorelle è ormai vicina la nostra prima professione religiosa, e il nostro cuore è colmo di gioia perché ci consacreremo al Signore e a sua Madre, Maria Santissima, come ci ricorda il nostro amato Padre, don Umberto Terenzi: “Noi ci consacriamo alla Madonna per amarla sempre più e ci dedichiamo alle sua opere, per sentire sempre il suo amore materno e per dargli prova del nostro amore filiale”.
Ringraziamo il Signore, che ci ha chiamato a seguirlo e servirlo in questa Congregazione religiosa e che ha effuso nei nostri cuori lo Spirito Santo, il Divino Amore, che ci da gioia e ci spinge a testimoniare il suo Amore nel mondo.
In questo anno dedicato alla Vita Consacrata siamo invitate a “guardare il passato con gratitudine, vivere il presente con passione e abbracciare il futuro con speranza”.
Oggi è una grande sfida per noi, portare l'amore di Dio attraverso il nostro carisma a questo mondo così segnato dall'assenza di Dio, per la mancanza di speranza, ma sappiamo che solo la nostra autentica testimonianza sarà in grado di portare le anime a Dio. Siamo chiamate a seguire le orme di Maria, la prima discepola del Signore, nella fedeltà nella semplicità, in obbedienza, nell’amore a Suo Figlio Gesù. Contiamo sulle vostre preghiere che il Signore ci aiuti a mettere in pratica quello che abbiamo imparato in questo processo di formazione iniziale e che conserviamo nel nostro cuore.
Ringraziamo Dio per le persone che ha messo nel nostro cammino e chi ci ha aiutato a crescere come persone, ma soprattutto ci hanno aiutato a crescere nella fede e a scoprire la volontà di Dio nella nostra vita. Ringraziamo le nostre famiglie che ci hanno insegnato i valori e che ci hanno sostenuto nella nostra decisione. Per i nostri amici che ci hanno sostenuto con la loro preghiera. Per tutta la nostra comunità religiosa per aver creduto nella nostra vocazione, per averci accolte e aiutate in questo processo di formazione.
Come dice Papa Francesco: "Chiamandoci Dio ci dice:" Tu sei importante per me, ti amo, conto su di voi "Gesù a ognuno di noi dice questo! Nasce così la gioia! La gioia del momento in cui Gesù mi ha guardato. Capire e sentire questo è il segreto della nostra gioia. Sentirsi amati da Dio, sentire che non siamo dei numeri, ma persone; e sentire che è Lui che ci chiama ".
Che il Signore ci aiuti a vivere ogni giorno con autentica gioia, entusiasmo, la donazione, con passione la nostra consacrazione e la nostra chiamata, tutto ciò che facciamo sia per costruire il suo regno e per la diffusione del Divino Amore nel mondo.
Unite nel Divino Amore!
Dio vi benedica!
Un abbraccio a tutti!
Ave Maria!

Le novizie: Karina, Patricia M., Aristela e Williane

© Copyright 2009 tutti i diritti riservati