Home Notizie e novità
L’inaugurazione della nuova casa delle suore dedicata alla Madonna di Loreto

Dopo essere arrivate a Manila, il 5 dicembre, abbiamo continuato il viaggio, in compagnia di sr Martha Patricia, sr Carmen Rosa e sr M. Tessie, facendo scalo a Cagayan de Oro, nostra meta prefissata. Il volo ha riportato ritardo a causa dell’avvicinarsi del tifone Ruby e grazie a Dio e alla Madonna, che ci accompagnano sempre siamo arrivate bene. Il tifone, dal giorno successivo ha iniziato la sua attività e per tre giorni ha causato gravi danni nel territorio tra Manila e Cagayan de Oro. Nei nostri giorni di permanenza in terra filippina abbiamo potuto sperimentare come il Divino Amore si diffonde in modo prodigioso tra questa gente, così semplice e animata da una grande allegria, tenendo conto delle grandi sofferenze che stanno affrontando a causa delle calamità naturali e delle condizioni di povertà con cui devono fare i conti tutti i giorni. Abbiamo potuto constatato come le nostre sorelle (sr. Martha Patricia, sr. M. Carmen Rosa, sr. M. Tessie e sr. M. Josephine) sono molto impegnate nella promozione umana, morale e spirituale delle bambini che sono a loro affidate e che accolgono nell’”House of Joy”, con quanta dedizione e serenità le seguono perché possano avere tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro crescita integrale.
I primi giorni della nostra permanenza a Cagayan de Oro le suore con le giovani erano molto prese dai preparativi per la benedizione della nuova casa intitolata “House Virgo Lauretana”, che infatti è stata inaugurata proprio il 10 dicembre, giorno in cui è stato presente il Vescovo, Mons. Antonio Javellana Ledesma, S.I., che ha benedetto la casa e celebrato la S. Messa insieme con cinque sacerdoti delle parrocchie vicine. E’ stato un giorno di festa, c’è stata la partecipazione di tanta gente, amici e conoscenti delle nostre suore e anche ex bambine che per un periodo sono state accolte nella “House of Joy” e che ora sono inserite nella società, con la loro partecipazione hanno dimostrato la riconoscenza per quanto hanno ricevuto.
La festa è andata avanti con il pranzo per tutti, ci sono stati canti e balletti che hanno allietato quanti hanno partecipato, pregustando già l’atmosfera delle feste natalizie.
Le nostre sorelle salutano e ringraziano tutti per il sostegno e chiedono di continuare a pregare per loro e per l’opera che gli è stata affidata, perché il Signore attraverso di loro possa far sperimentare a questa gente il suo amore misericordioso.

Ave Maria!

Sr. M. Silvia Luiselli e sr. M. Luisa Carminati