Home Notizie e novità
Dalla Scuola Paritaria dell'Infanzia "Cavagnis" di Zogno (BG)

Un momento di catechesi scolastica


GIOVEDI' 10 APRILE nella sala giochi della nostra scuola abbiamo partecipato ad una bella celebrazione eucaristica per tutte le famiglie dei nostri bambini in preparazione alla Pasqua.
I bambini hanno animato con i loro canti l'Eucaristia e il nostro curato ha veramente coinvolto genitori e bambini sul tema "Se non ritornerete come bambini..."

Il giorno dopo, invece, sempre nel salone, a causa del cattivo tempo, tutti i bambini della nostra scuola dell’infanzia hanno dato vita ad una rappresentazione della Settimana Santa iniziando dall’ingresso di Gesù in Gerusalemme per poi dare molto risalto all'ultima cena e successivamente all'arresto di Gesù e alla sua Risurrezione.

Riguardo alla Crocifissione i bambini hanno mostrato i loro disegni riguardanti tale tema mentre leggevamo un brevissimo commento sulla crocifissione, ma abbiamo preferito evitare questa scena, passando poi alla risurrezione.

E’ il terzo anno consecutivo che sperimentiamo questa forma di catechesi scolastica con la quale riusciamo veramente a far comprendere concetti che altrimenti resterebbero molto astratti.

Sr. M. Nives e Sr. Marisa